Costiera Amalfitana: cosa vedere

Di una bellezza con poche pari al mondo la costiera amalfitana è considerato un tesoro di natura e tradizioni antiche. Un balcone sospeso sul mare, da spettacolo a chi la vede dai monti che la coronano, e racchiude una storia disapori e profumi unici. Non per nulla è patrimonio mondiale UNESCO dal 1997.

Distante Richiedi informazioni sul trasporto dal B&B alla costiera amalfitana questo link. 30 minuti dal BnB Edera e Camelie, si estende per più di 11.000 ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno con 14 comuni (Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare e Agerola), percorribile sulla statale 163, un percorso straordinario quasi a strapiombo su mare (progettata dagli ingegneri borbonici

Prenota la tua stanza a questo link

Positano

Verso il centro del golfo di Salerno troviamo Positano, Positano Il nome derivato da Poseidone rispecchia una cittadina dal fascino impareggiabile e dal clima mite.
E' un luogo assolutamente da godere. Gli inverni sono caldi con temperature non inferiori ai 6 gradi e le estati calde e ventilate. La sua morfologia verticale è comune ai paesi che si affacciano sul golfo di Salerno. Qui sono diffuse le scale che delle strade della cittadina verso le spiagge sottostanti, tra cui la spiaggia grande, Fornillo , La Porta, San Pietro Laurito.

Cosa visitare a Positano

La cupola maiolica di Santa Maria Assunta è di origine normanna con la sua cupola verde che risplende al sole, compare in tutti i quadri e ceramiche del posto, una ciliegina sulla torta di questo paesaggio incantato.

La spiaggia di Fornillo

Spiaggia di Fornillo Non tutti sanno di una spiaggia poco affollata e ideale se si vuole godere della pace e bellezza del luogo. Qui sulla spiaggia Fornillo ci si può fermare anche per una pausa ristoro piatti di qualità ed a buon prezzo

Visitare la Grotta dello Smeraldo

Grotta di Smeraldo Tipica grotta carsica emerge per metà dalle acque del mare ed è situata nel comune di Conca dei Marini. Scoperta solo agli inizi del 1900 è un viaggio spettacolare in un modo surreale di acque color smeraldo, effetto dovuto alla luce che filtra dall'apertura sottomarina che collega la grotta al mare aperto. All'interno troviamo numerose stalattiti e stalagmiti formatesi nel tempo con altezze che arrivano anche a 10 metri.

Accesso alla grotta

La grotta è accessibile tramite mare e tramite ascensore. Per chi non vuole intraprendere l'attraversata subacquea può optare per l'accesso tramite ascensore. Una volta scesi ci si imbarca con la guida per un giro della grotta. Si consiglia di farlo in un ora soleggiata per godersi i riflessi che si generano nell'acqua.

Tempi di permanenza

Abbiamo calcolato una periodo di permanenza tra 1 e 4 ore.
Prenota la tua stanza a questo link

Trasporto e biglietti

  • Intero: € 5.00

Qualora vogliate avere informazioni sulle modalità di visita delle attrazioni (trasporto, guida, biglietti), contattateci al numero 3927665089 o tramite email a questo indirizzo.
Per prenotare la tua stanza a questo link